Anche quest’anno ABACO ha partecipato al”Tax day 2017″, l’evento organizzato da KPMG e ItaliaOggi il 12 dicembre 2017 al Four Seasons Hotel di Milano, ormai tradizionale momento di incontro a livello internazionale sulle prospettive dell’attività professionale in materia fiscale che per il 2017 aveva come titolo: ‘Dopo la voluntary, tra scambio di informazioni e autoriciclaggio’.

Al centro delle varie tavole rotonde l’attività programmata dai Paesi OCSE per proseguire il contrasto all’evasione fiscale, attraverso il coinvolgimento dei Paesi Black List. La chiusura della Voluntary Disclosure bis, salvo una parziale riapertura con la legge di bilancio 2018 per i redditi transfrontalieri dimenticati oltreconfine impone infatti, ai contribuenti con attività all’estero non ancora regolarizzate, di preoccuparsi seriamente rispetto alle possibilità che il fisco possa entrare in possesso dei loro nominativi.

Al meeting insieme ai principali studi italiani erano presenti Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate, il quotidiano Italia Oggi, la società di revisione KPMG, oltre ad una significativa rappresentanza di accountant esteri, principalmente europei.

Rinnoviamo a Marino Longoni, (nella foto) giornalista di Italia Oggi ed all’intera redazione, i nostri più sinceri ringraziamenti per il gentile invito, oltre ai meritati complimenti per questa straordinaria iniziativa, che continua a collocarsi tra le più interessanti proposte formative dell’anno.