I quadri RS ed IS servono a comunicare, attraverso i Modelli dichiarativi, gli Aiuti di Stato ricevuti da società, imprese e professionisti.

Lo scopo dei due quadri è quindi quello di permettere all’Agenzia delle Entrate la corretta compilazione del Registro Nazionale Aiuti di Stato per ciò che riguarda gli aiuti di cui all’Articolo 10 del Regolamento per il funzionamento del Registro.

Nello specifico, l’Articolo 10 comprende:

•            Gli Aiuti individuali non subordinati all’emanazione di provvedimenti di concessione o di autorizzazione alla fruizione;

•            Gli Aiuti subordinati all’emanazione di provvedimenti di concessione o di autorizzazione alla fruizione comunque denominati il cui importo non è determinabile nei predetti provvedimenti ma solo a seguito della presentazione della dichiarazione resa a fini fiscali.

La comunicazione degli Aiuti di Stato subordinati all’emanazione di un provvedimento di concessione che siano di importo determinato già all’atto dell’emanazione del provvedimento è invece di competenza del soggetto concedente.

Abaco è a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in materia.

FOLLOW US ON