Seconda giornata di convegno milanese per Abaco. Il primo modulo del segmento formativo organizzato dall’ABI diretto ai componenti dei Collegi Sindacali con tante nuove competenze, abilità e saperi messi a disposizione dei partecipanti.

Progettati e sviluppati in stretta sinergia con l’Associazione Bancaria Italiana, questi momenti formativi rappresentano per tutti gli studi e le società di consulenza finanziaria, fiscale e tributaria, un’occasione per approfondire gli impatti organizzativi, economici e gestionali dei provvedimenti normativi e di dibattere sugli scenari evolutivi.

Il primo modulo del 22 ottobre ha riguardato l’argomento “Essere sindaco in banca, il contesto e le regole”, mentre la seconda giornata al Centro Congressi Olona si è iniziata con l’intervento di Elisabetta Gualandri, Consigliere e Presidente Comitato Controlli e Rischi BPER: Banca, che ha parlato di Unione Bancaria e innovazione della funzione di vigilanza, del Meccanismo Unico di Vigilanza, quello di Risoluzione e del Sistema di Garanzia dei Depositi.

Dopo il coffee break è stata la volta di Ferdinando Parente, Founding partner di Parente & Partners, parlare di esercizio della vigilanza e processo di controllo prudenziale: priorità, quadro normativo ed evoluzione dei rapporti tra le banche e le autorità di vigilanza.

Allo stesso Ferdinando Parente è stato affidata l’ultima ed attesa parte formativa del pomeriggio del 23 ottobre 2018, quella dedicata all’architettura dello SREP nel meccanismo di Vigilanza Unico.

In un contesto normativo sempre più articolato, Abaco esce dalla due giorni ABI di Alta formazione professionale arricchita e rafforzata di competenze, abilità e saperi relativi non solo alle norme ma soprattutto sulle ricadute operative che esse determinano.

Competente, affidabile e sempre più aggiornata.

Queste sono per Abaco le caratteristiche da ricercare in una società di consulenza fiscale e tributaria, che sappia offrire al Cliente gli impatti organizzativi, economici e gestionali dei provvedimenti normativi e dibattere sugli scenari evolutivi che attendono il suo settore.