Il Premio Campiello è un premio letterario italiano che viene assegnato annualmente a un’opera di narrativa italiana edita nell’anno di riferimento.
Giunto in questo 2018 alla 56^ edizione, il Campiello è ritenuto uno tra i più prestigiosi riconoscimenti nel panorama editoriale italiano.

Tra i sostenitori del Premio Campiello 2018 ci siamo noi di ABACO, società di consulenza fiscale con sede a Modena ma impegnata in tutto il mondo su temi di fiscalità internazionale essendo membri fondatori di Xlnc, network mondiale di professionisti professionisti legali e contabili che accompagna i clienti non più in un ambito solo nazionale o continentale ma con un approccio worldwide.

Perché ABACO sostiene il Campiello?
Il motivo nasce, come spesso accade, molto semplicemente per caso, da un incontro di lavoro con un amico e stimato professionista che ci propose l’iniziativa alla quale abbiamo detto subito sì.

Abbiamo considerato questo invito un privilegio. Il privilegio di organizzare un evento di eccellenza con persone che stimiamo, invitando i clienti della nostra società di consulenza ad una serata diversa da quelle che organizziamo di solito.

Ma anche per vederci in modo diverso, in un contesto differente. Per dire grazie alle persone che lavorano con noi e per noi e per dire grazie a chi consente ogni giorno di progredire nella conoscenza, sempre (e voglio ripeterlo con forza) il nostro cliente.

Enzo Gazzotti ricorda sempre ai dipendenti ed ai nostri collaboratori che è il Cliente a pagare gli stipendi. Non dobbiamo né vogliamo mai dimenticarlo.

Giovedì 12 luglio 2018, presso la Camera di Commercio di Modena, ABACO vuole dire grazie soprattutto a loro, senza i quali il nostro progetto non potrebbe avere il successo che ha e che riteniamo meriti.

Nel prepararlo abbiamo cercato compagni di viaggio adeguati: le istituzioni (CCIAA di Modena) e le imprese di eccellenza per il nostro territorio, quelle dell’agroalimentare, sempre disponibili a sostenere la cultura, presenti qui come negli innumerevoli appuntamenti che contribuiscono a promuovere nella nostra città (ad esempio con il prestigioso Festival della Filosofia).

E lo abbiamo fatto con il nostro Team, con il nostro gruppo di professionisti, il nostro responsabile della comunicazione, con società clienti/partners, con Federica Galli che ci accompagna sempre con discrezione e competenza, con le persone con cui condividiamo ogni giornata di lavoro e con le quali cerchiamo ogni giorno di migliorare, di progredire.

Una bella serata estiva per concludere un periodo di grande lavoro (per fortuna) e iniziare il periodo delle meritate vacanze incontrandoci ancora una volta, senza scadenze di invii telematici, F24 da pagare, etc. Per incontrarci ed ascoltare spunti interessanti che ci parlino della nostra società, della vita come evolve o involve…

Per ricordarci che solo coniugando l’efficienza con la nostra cultura umanistica potremo proporre un modello di sviluppo sostenibile e di vera distinzione.

locandine-oriz-campiello2018-def

Giovedì 12 luglio 2018 alle ore 18 presso la Camera di Commercio di Modena, saranno presenti gli autori che rappresentano la cinquina finalista del Campiello 2018:

Helena Janeczek con La ragazza con la Leica (Guanda)
Ermanno Cavazzoni con La Galassia dei dementi (La Nave di Teseo)
Davide Orecchio con Mio padre la rivoluzione (Minimum Fax)
Francesco Targhetta con Le vite potenziali (Mondadori)
Rosella Postorino con Le assaggiatrici (Feltrinelli)

Il vincitore della 56^ edizione del Premio Campiello sarà proclamato sabato 15 settembre a Venezia al Teatro La Fenice