L’inquinamento da plastica rappresenta oggi una delle emergenze ambientali più gravi per il nostro Pianeta e per le specie marine che popolano i nostri oceani.
Il cambiamento parte dalle piccole cose, dal modificare i nostri comportamenti.
Ed è per questo motivo che Abaco ha intrapreso un percorso a sostegno dell’ambiente, nonché delle future generazioni, per diventare #plasticfree, eliminando ogni tipo di plastica usa e getta presente in ufficio.

Con l’obiettivo di incoraggiare buone abitudini e ridurre gli sprechi, quest’oggi abbiamo consegnato le #bottles riutilizzabili ad impatto zero forniteci da 24Bottles. E con l’acquisto di caraffe in vetro e bicchieri biodegradabili e compostabili anche le nostre riunioni sono diventate #ecofriendly.

Insieme verso un futuro green e sostenibile.

Grazie al supporto di 24Bottles, nel fornirci i loro prodotti ad impatto ambientale zero, abbiamo sostituito le classiche bottiglie di plastica usa e getta che proliferavano in ufficio con #bottles in acciaio riutilizzabili.

Il peso di questa piccola grande scelta? -0,08. Ovvero la quantità di kg di CO2 che evitiamo di rilasciare nell’atmosfera ogni volta che in ufficio, ognuno di noi, riutilizza la sua #bottle, invece di acquistare una bottiglia d’acqua in plastica usa e getta.

#CO2 #ambiente #plasticfree #bottles