Martedì 20 marzo. Abaco a Maranello per la raccolta fondi a favore della Sala Ibrida a Modena

Raccogliere fondi per una nuova sala operatoria ad alta tecnologia presso l’Ospedale di Baggiovara (Modena). Questo è il senso della serata prevista per martedì 20 marzo 2018 alle 20,30 presso l’Auditorium “Enzo Ferrari” di Maranello.

Abaco invita imprenditori e cittadini a partecipare all’iniziativa per la raccolta fondi per l’acquisto di importanti apparecchiature radiologiche tra cui un angiografo di grande potenza da ospitare presso il Policlinico di Baggiovara (Modena)

La serata del 20 marzo a Maranello è a ingresso gratuito e vede tra i protagonisti il Comitato Promotore rappresentato dai diversi primari dell’Ospedale Civile di Baggiovara, l’Amministrazione Comunale e diverse personalità del mondo imprenditoriale e culturale.

sala-ibrida-modena-evid-800x384

Cos’è una sala ibrida?

Si tratta di una nuova struttura che riunisce in un unico luogo sterile, sofisticate apparecchiature di diagnostica radiologica e tutta la tecnologia presente in una sala operatoria, tra cui i sistemi di navigazione, workstation per endoscopia, apparecchiature ad ultrasuoni, stazioni di anestesia, generatori per chirurgia.

Dove sarà collocata la Sala ibrida?

La Sala ibrida sarà realizzata all’interno dell’Ospedale Civile di Baggiovara al 3° piano del corpo 9, in un’area attigua alla Terapia Intensiva di circa 300mq di cui circa 75mq per la sala operatoria e i rimanenti per i locali di supporto e la sala di controllo dell’angiografo.

Quanto costa realizzare la Sala ibrida?

Sono necessari circa 2,2 milioni di euro per realizzare questa nuova struttura ospedaliera. L’Azienda Ospedaliero-Universitaria finanzierà i lavori edilizi e di impiantistica, mentre l’acquisto dell’angiografo, indispensabile per l’intero progetto, richiede 1 milione di euro.

sala-ibrida-modena-intera

Siete nell’impossibilità di partecipare?
Tutti hanno l’occasione per dare il proprio contributo alla realizzazione del progetto. Comodamente da casa si può fare una donazione tramite bonifico bancario sul conto corrente:

“Rock NO WAR ONLUS – SALA IBRIDA”
IBAN IT 62 O 03395 66780 CC0020011937
Banca Interprovinciale – filiale di Formigine
(in causale indicare: EROGAZIONE LIBERALE + nome/cognome indirizzo e C.F.)

Oppure tramite PayPal con destinatario pagamenti@rocknowar.it
(nel messaggio aggiuntivo indicare: EROGAZIONE LIBERALE + nome/cognome indirizzo e C.F.)

L’iniziativa della raccolta fondi è partita il 23 ottobre 2017 grazie alla collaborazione di ROCK NO WAR ONLUS che gestisce direttamente le donazioni tramite il conto corrente dedicato.

Abaco Commercialisti Associati invita clienti e amici a partecipare a questa iniziativa, condotta dalla giornalista Federica Galli di TRC e da “La Strana Coppia” di Radio Bruno, che consentirà di migliorare e rendere ancora più competitiva la sanità modenese nei prossimi anni, a vantaggio di tutti i cittadini.

» Per saperne di più
» Scarica la brochure