Abaco ha acquisito specifiche competenze nel campo della Voluntary Disclosure (VD), processo di regolarizzazione delle attività finanziarie detenute all’estero. Ed è a disposizione per sfruttare i vantaggi offerti dalla proroga al 30 novembre 2015.

Che cos’è la VD? La “collaborazione volontaria” (voluntary disclosure) è uno strumento che consente ai contribuenti che detengono illecitamente patrimoni all’estero di regolarizzare la propria posizione denunciando spontaneamente all’Amministrazione finanziaria la violazione degli obblighi di monitoraggio.

Possono avvalersi della procedura anche i contribuenti non destinatari degli obblighi dichiarativi di monitoraggio fiscale, ovvero che vi abbiano adempiuto correttamente, per regolarizzare le violazioni degli obblighi dichiarativi commesse in materia di imposte sui redditi e relative addizionali, imposte sostitutive, imposta regionale sulle attività produttive e imposta sul valore aggiunto, nonché le violazioni relative alla dichiarazione dei sostituti d’imposta.

Modena, 22 Ottobre 2015

Sino al 30 settembre Abaco ha assistito Clienti e Colleghi professionisti, favorendo il rimpatrio di capitali dall’estero e promuovendo indirettamente l’economia del territorio.

In questo ambito, anche grazie al dialogo con l’Amministrazione Finanziaria, nel confronto costruttivo promosso dalla DRE Emilia-Romagna, Abaco si propone come partner strategico dei clienti, così come dei professionisti che intendono supportare i propri clienti, nei numerosi e delicati adempimenti.