Successo della tappa modenese del Premio Campiello

Grande partecipazione alla Camera di Commercio per la tappa modenese del tour letterario estivo degli scrittori del Premio Campiello, concorso di narrativa italiana contemporanea organizzato dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto.

La serata, organizzata da Abaco Commercialisti Associati, Banca Generali Private e Piacere Modena, ha portato giovedì 12 luglio 2018, i cinque finalisti della 56^ edizione del Premio Campiello ad incontrare, presso la Sala Leonelli della Camera di Commercio di Modena, un pubblico interessato e formato da clienti e stakeholder di Abaco, Anthea e Banca Generali Private.

La cinquina di scrittori finalista del Campiello 2018 ha così presentato le sue opere selezionate lo scorso 25 maggio a Padova: Helena Janeczek, La ragazza con la Leica (Guanda), Rosella Postorino, Le assaggiatrici (Feltrinelli) e un applauditissimo Ermanno Cavazzoni ha parlato della sua La galassia dei dementi (La nave di Teseo).

Il vincitore della 56^ edizione del Premio Campiello sarà proclamato sabato 15 settembre a Venezia sul palco del Teatro La Fenice, selezionato dalla Giuria dei Trecento Lettori anonimi.

locandine-oriz-campiello2018-def

Assenti per motivi personali Davide Orecchio (Mio padre la rivoluzione, ed. Minimum Fax) e Francesco Targhetta (Le vite potenziali, ed. Mondadori), i presenti hanno avuto modo di incontrare Donatella Di Pietrantonio, vincitrice della passata edizione del Premio Campiello con il romanzo L’arminuta edito da Einaudi.

A moderare gli interventi degli scrittori ci ha pensato la giornalista modenese Federica Galli.

Condividi il post

Esperti in fiscalità internazionale

Siamo partner dell’impresa italiana che guarda all’estero
e dell’impresa estera interessata a investire in Italia