Abaco ha partecipato al kick off di GustiaMo presso il Museo Enzo Ferrari. Un talk show sul tema della velocità e della lentezza con successiva cena di gala a scopo benefico. Un’occasione per promuovere Modena favorendo internazionalizzazione e competitività.

Abaco era fra i partecipanti a “GUSTI.A.MO18 Tutto il Bello e il Buono di Modena” lo scorso 28 settembre 2018. Un talk show molto ben organizzato proprio accanto all’ingresso del Museo Enzo Ferrari di Modena. Conduttore della serata un Leo Turrini in splendida forma che ha dialogato con simpatia, coinvolgendo i relatori.

Formidabile è stata la testimonianza di Horacio Pagani che ha ripercorso la storia della sua prestigiosa azienda.

Il tema della velocità e della lentezza ha consentito di raccontare le eccellenze tecnologiche ed alimentari della provincia di Modena che si prepara – è annuncio di pochi giorni fa – ad ospitare il Motor Show nel 2019. Alla serata erano inoltre presenti il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, e Pierluigi Sciolette, Presidente di “Piacere Modena” e padrone di casa molto accogliente, così come i principali imprenditori del settore agroalimentare, i Presidenti e Direttori dei consorzi, nonché esponenti del mondo bancario e politico.

Il Presidente della CCIAA ha confermato l’attenzione dell’Ente presieduto per il food, mentre Luca Marchini, Presidente JRE Sezione Italia, Comitato Scientifico del progetto di educazione alimentare “Chef a Scuola, ha parlato di cibo ma anche di solidarietà.

Numerosa la delegazione dei giornalisti accreditati, che in queste giornate visitano le aziende ed il territorio. Una nuova occasione per promuovere i prodotti e le eccellenze modenesi, favorendone internazionalizzazione e competitività.

GUSTI.A.MO18 Tutto il Bello e il Buono di Modena si inserisce nelle numerose iniziative previste in occasione dell’Anno del Cibo Italiano promosso da Mipaaft, Mibac e Piacere Modena in collaborazione con il Comune di Modena e con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Modena e della Camera di Commercio di Modena.